Se sei un giovane interessato a fare un’esperienza di volontariato nel sociale puoi partecipare ad un progetto che partirà nei prossimi giorni in alcune aree del Piemonte sul fenomeno della povertà.

E’ il progetto di RICERCA-INTERVENTO denominato: “Per una comunità senza poveri” di cui è promotore e organizzatore il Forum Interregionale Permanente del Volontariato Piemonte e Valle d’Aosta.

In questa prima fase farai squadra con altri volontari per realizzare un’attività di ricerca basata sull’analisi dei bisogni della popolazione fragile e sulla valutazione dell’offerta dei servizi per essa disponibili presso le varie associazioni. Intervisterai infatti anche chi svolge attività di volontariato, ai fini di una valutazione dei servizi operativi in tempo di covid e nel caso, in una migliore riprogrammazione degli stessi.

Nel contribuire a realizzare questo progetto potrai acquisire conoscenze e competenze utili per la tua formazione e svolgerai un’attività di valore civico, la prima ti sarà utile, la seconda ti segnerà per la vita.

Se sei laureato (o stai facendo un corso di laurea) in sociologia o psicologia o scienze dell’educazione tanto meglio. Così se hai già qualche esperienza di volontariato, di qualunque tipo.

Progetto “Per una comunità senza poveri” – vai alla scheda tecnica