STAGE ESTIVI 2024

in collaborazione con:

con il contributo di:

Progetto promosso dal Forum del Volontariato in collaborazione con  il Centro Servizi Vol.To di Torino. Continuiamo ad avanzare delle proposte concrete di impegno ai giovani degli Istituti superiori, dai 14 ai 20 anni . Il Forum del Volontariato redige ogni anno un catalogo di Associazioni di Volontariato disponibili per lo stage che illustra le attività che si realizzeranno nei vari ambiti durante lo stage al fine di rispondere alle domande dei giovani – dove andare, che tipo di attività mi è richiesta, quante volte la settimana, sono previsti soggiorni? 

Obiettivo generale

Sensibilizzare ed avvicinare i giovani alla cultura del volontariato per costruire e diffondere i valori della solidarietà e della convivenza pacifica.

Obiettivo specifico:

Far conoscere il mondo del volontariato ai giovani e le opportunità a loro offerte. Proporre loro degli stage .

Formare i giovani perché da destinatari diretti diventino promotori di un’opera di sensibilizzazione alla solidarietà, nei confronti degli studenti della loro scuola o collaborando ad una iniziativa/attività di una Associazione di Volontariato loro presentata.

Come procedere

  1. Verifica sul catalogo al fondo di questa pagina gli Enti del Terzo Settore  già disponibili  
  2. Contatta Tu stesso l’Ente prescelto in catalogo oppure anche un’ associazione diversa, anche tra quelle associate al Forum o vicina a Te, alla quale potresti essere interessato per svolgere la Tua esperienza di stage di volontariato a seconda del campo in cui opera a Te più conforme, così da verificarne la disponibilità, concordare  il periodo ed acquisire maggiori informazioni.

Il catalogo, anche implementato dalle vostre proposte, sarà inviato a tutte le scuole superiori, perché i ragazzi che lo desiderano possano scegliere dove frequentare lo stageprestando il proprio servizio gratuito e volontario.

Per i minori sarà richiesta l’autorizzazione dei genitori.

Tutti i ragazzi godranno di copertura assicurativa, come previsto dalla legge, stipulata dal Forum del Volontariato.

Per ogni ulteriore informazione siamo a disposizione al numero di cell. 335/5936340.