Corso sull’utilizzo della piattaforma zoom su tre livelli


Le Associazioni aderenti ad UNIVOCA vengono invitate ad individuare, fra i propri iscritti, quelle persone che hanno difficoltà all’uso della piattaforma informatica per avviarle all’uso del nuovo mezzo di comunicazione che resterà utile strumento comunicativo nella vita quotidiana, sociale ed associativa. Il corso è gratuito per i soci delle Associazioni aderenti.

  • MODULO O (tempo personalizzato): Come accedere a zoom, da PC o da cellulare o da tablet.
  • MODULO 1 (30 minuti): Partecipare ad una videoconferenza con ZOOM: creare un account o entrare in una riunione programmata da altri, disattivare/attivare audio e video, rinominarsi, scrivere in chat, alzare la mano, condividere lo schermo e altre informazioni di base.
  • MODULO 2 (30 minuti): Organizzare e gestire una videoconferenza con ZOOM: pianificare un incontro, dati da comunicare per il collegamento, avviare la riunione, opzioni di sicurezza, stanze virtuali e altre informazioni avanzate.

Il corso avrà inizio a settembre;

inviare iscrizione entro il 31 agosto p.v. a info@univoca.org

VII Settimana della Cultura di UNI.VO.C.A.                        “Nonostante tutto … volontariato”


Domenica 29 Agosto 2021, tour guidato alla Villa romana di Almese eD alla Villa romana di Caselette: 

L’archeologo e i volontari dell’associazione Ar.c.A. di Almese vi porteranno alla scoperta della cultura e l’architettura romana del primo secolo d.C.                                            Tornando indietro nel tempo sarà possibile entrare nelle stanze delle ville e immergersi nell’atmosfera di due dei più importanti complessi residenziali extraurbani di epoca romana in Piemonte.
La Villa romana di Almese, situata in località Grange di Rivera, sarà visitabile dalle 16,00 alle 19,00 con la prima visita in partenza alle 16,00 mentre la seconda è prevista alle 17,30.

La Villa romana di Caselette, sarà visitabile dalle 16,30 alle 19,30 con la prima visita in partenza alle 16,30, la seconda alle 17,30 è l’ultima alle 18,30.
La giornata è promossa dall’associazione Ar.c.A. (Arte, Archeologia e Cultura ad Almese) con il patrocinio del comune di Almese, in collaborazione con Fondazione Magnetto, Finder S.p.A, Univoca, Tesori d’arte e cultura alpina e Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino.

Note per la visita: Ricordiamo che è obbligatorio presentare il green pass, l’attestazione di aver ricevuto la prima dose di vaccino, l’attestazione di avvenuta guarigione oppure la dichiarazione di tampone negativo nelle ultime 48h per il giusto rispetto delle norme anti Covid-19. All’interno del sito, per tutta la durata della visita è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro.

Info: arca.almese@gmail.comtel 342 060 13 65

Oddone Pascale a Revello ed a Staffarda, a cura di Marco Invrea,                  preceduto da Angela Crosta su “Oddone Pascale o Pascale Oddone?


Incontro del 25 giugno 2021, online, per conto dell’Associazione AMICI DELLA FONDAZIONE ORDINE MAURIZIANO.

Vai a: https://youtu.be/8oLT9QoRZ3I

-PRO NATURA Torino


Dal 17 al 24 settembre 2021, NELLA SICILIA SUD-ORIENTALE.                               Vedi programma completo, vai a https://www.univoca.org/nella-sicilia-sud-orientale-con-pro-natura-torino/

 

Per altre informazioni vi consigliamo di andare direttamente nel sito della newsletter di UNI.VO.C.A.  :                                                                                                                                         https://www.univoca.org/wp-content/uploads/UNIVOCA-Notizie-n-390-del-24-agosto-2021.pdf

 

 

Questo articolo sarà cancellato il Monday 22nd November, 2021

UNIVOCA_news_logo.png