Cari amici,
abbiamo il piacere di comunicare che il numero 1/2024 di “Natura e Società” è ora disponibile sul sito della Federazione Nazionale Pro Natura
(https://www.pro-natura.it/lettore-news/natura-e-societa-marzo-2024.html),
dove può essere consultato e scaricato gratuitamente.
La rivista è incentrata sulle problematiche legate alla produzione di cibo e all’alimentazione, le quali giocheranno in futuro un ruolo sempre più importante, con pesanti ripercussioni non solo sull’ambiente naturale, ma anche su aspetti di tipo economico, sociale ed etico. Le prospettive sono tutt’altro che rassicuranti, viste le ultime decisioni adottate a livello comunitario, che in gran parte sconfessano quei timidi tentativi di rendere i processi agricoli più sostenibili ipotizzati in questi ultimi mesi.
Un documentato articolo riguarda il discusso ponte sullo Stretto di Messina, mentre si celebrano alcune tra le più importanti figure dell’ambientalismo italiano: Augusto Toschi, Renzo Videsott e Massimo Scalia.
Infine, le consuete rubriche: “Attività delle Associazioni aderenti alla Federazione”, “Bestiario”, “Notizie dalla rete”, “Recensioni”.
Nell’augurare a tutti buona lettura cogliamo l’occasione per porgere i nostri più cordiali saluti.
Redazione “Natura e Società”
Federazione Nazionale Pro Natura
Via Pastrengo 13, 10128 Torino – Tel 0115096618
Email: naturaesocieta@pro-natura.it – http://www.pro-natura.it