PER EUGENIA


Ci ha lasciati Eugenia Pelanda, puntodi riferimento nella psicoterapia a orientamento psicoanalitico. Ha lavorato con passione e dedizione per sviluppare un metodo d’intervento rivolto all’adolescente e ai genitori, in collaborazione con Tommaso Senise e Mariateresa Aliprandi.
Nel 1991 ha fondato, insieme ad altri psicoterapeuti, Area G-Associazione, e successivamente Area G-Scuola di Psicoterapia e Centro di Psicologia Clinica.
La vogliamo ricordare attraverso una foto simbolo dei tanti momenti di condivisione, impegno e gioia. L’esempio di Eugenia è stato e continuerà ad essere di ispirazione per l’operato dell’Associazione.

XIII CONVEGNO AGIPPSA


15-16-17 OTTOBRE
Area G Torino è lieta di comunicare la sua partecipazione al XIII convegno #AGIPPsA:
“Crescere nonostante: la creatività dell’adolescente tra soggettività e relazioni”. 
Il convegno sarà importante occasione di discussione e formazione. Le iscrizioni sono aperte a professionisti psicologi, specializzandi e studenti universitari! È previsto l’accreditamento di 23 ECM.Per maggiori informazioni clicca qui: https://agippsa.it/2021/07/24/xiii-convegno-nazionale-agippsa-15-17-ottobre-webinar/?fbclid=IwAR1aJ9bQWsbCSK5LzjB1TO0anYBYUkc7CU1O4P-y2MtuQlXVZIK14HJc7mM

III EDIZIONE MASTER AREA G


AGGIORNAMENTI Sono iniziati i colloqui di selezione per la terza edizione del Master “Intervento breve con adolescenti e giovani adulti”. Il Master teorico-clinico annuale è rivolto a psicoterapeuti, psichiatri e neuropsichiatri infantili (anche all’ultimo anno di specialità). Gli incontri si svolgeranno a partire da FEBBRAIO 2022, il sabato, mensilmente.Per maggiori informazioni su programma e modalità d’iscrizione contattare la segreteria via email, all’indirizzo aregonluspiemonte@gmail.com.

AREA G ACCANTO AI GIOVANI E ALLE FAMIGLIE


COLLABORAZIONE CON UFFICIO PIO- PROGETTO “PERCORSI”
Nasce, con il fine ultimo di dare agli adolescenti possibilità di ascolto, comprensione e cura, un’importante collaborazione tra l’Associazione e la sezione “Percorsi” dell’Ufficio Pio. In questa iniziativa Area G è attiva a partire da giugno 2021, assieme al centro “Arcipelago”, nell’offrire sostegno psicologico essenziale in un momento delicato come quello attuale portato dalla pandemia.
COLLABORAZIONE CON  LOMBROSO 16
Attivo da giugno lo sportello d’ascolto GRATUITO per famiglie presso il Polo Culturale “Lombroso 16”. I nostri professionisti saranno disponibili ogni sabato mattina.
 Per prenotare una consulenza: – inviare un’email a sportelli@lombroso16.it – chiamare o lasciare un messaggio su Whatsapp al numero 3932191838. Tutte le richieste saranno inoltrate alla nostra segreteria.

I giovani sostengono i giovani 


Spazio di ascolto
Per ragazzi e giovani tra i 16 e i 24 anni, che stanno vivendo un momento di difficoltà. Ciclo di 12 incontri gratuiti con uno psicoterapeuta su appuntamento Ci occupiamo di tutte quelle situazioni in cui si evidenzia un blocco emotivo, un carico emotivo troppo pesante che rischia di assorbire tutte le energie Tutti i percorsi sono seguiti in supervisione dai soci fondatori di Area G Volontari. Per ulteriori informazioni lasciare un messaggio in segreteria telefonica 011.6506061, contattare un operatore il venerdì dalle 9 alle 12 al 346.0562849, inviare una mail a areagonluspiemonte@gmail.com . Consulta il nostro sito  https://www.voltoweb.it/areagv/
Per ulteriori informazioni visitare il sito AREA G VOLONTARI

Questo articolo sarà cancellato il Sunday 5th December, 2021

logo-Area-G-Volontari.png