E’ uscito Il Giornale dell’UGI n° 3/2023
Notizia di questi giorni è l’approvazione del testo unificato del disegno di legge sull’oblio oncologico da parte della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati: l’Italia è in procinto di dotarsi di regole nella tutela delle persone colpite dal cancro che hanno superato la malattia. Le statistiche parlano chiaro, oggi dal cancro si può guarire. Medici, pazienti e famiglie lo sanno bene, e finalmente anche la legislazione italiana sembra pronta a recepirlo. Ed è proprio di diritto all’oblio oncologico che il nostro Giornale tratta in questo numero: uno speciale esplicativo che illustra il disegno di legge e l’intervista a Paolo Viti, presidente della Fiagop, che descrive l’importanza di tale svolta nella vita dei nostri giovani guariti e delle loro famiglie.
Ma si parla anche di sport, libri, film e mostre da visitare in città.
Tante notizie e curiosità circa le attività dell’UGI e della Federazione Nazionale (FIAGOP).
Sfoglia l’intero Giornale per scoprirne tutti i contenuti oppure dai un’occhiata agli articoli principali cliccando QUI.
Buona lettura!
Il Gruppo Redazionale de “Il Giornale dell’UGI”
Se pensi di aver perso qualche numero de IL GIORNALE DELL’UGI, puoi consultare liberamente tutte le precedenti edizioni semplicemente cliccando QUI
Ti ricordiamo l’appuntamento con il DOLCE PER LA VITA presso l’Istituto Alberghiero Colombatto
Michela COLOMBO
Segreteria Pubbliche Relazioni, Comunicazione e Raccolta Fondi
Associazione UGI Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV
c/o UGIDUE
Corso Dante, 101 – 10126 Torino
011 6649424
DONA IL TUO 5X1000 ALL’UGI: codice fiscale 03689330011