Associazione Tavola di Smeraldo
L’Associazione Tavola di Smeraldo, fondata nel 2008, persegue lo scopo di organizzare ricerche culturali storiche, filosofiche, etiche ed antropologiche destinate alla crescita intellettuale dei propri soci e della collettività cui l’Associazione si rivolge.
L’Associazione Tavola di Smeraldo ha aderito ad UNI.VO.C.A., condividendone scopi e finalità, per poter partecipare a progetti ed iniziative comuni a tutte le organizzazioni di volontariato culturale.
L’Associazione partecipa alla IX edizione della “Settimana della Cultura di UNI.VO.C.A.”
1339 – De Bello Canepiciano
Sabato 7 e domenica 8 ottobre – Centro storico di Volpiano (TO)
1339 De bello canepiciano – Festa Medievale con attrazioni, spettacoli, musica itinerante, giochi, attività per bambini, tornei d’arme, visite guidate, taverne e punti ristoro con prodotti tipici. La rievocazione prende spunto dall’antico Castello, dimora di Giovanni II Paleologo, Marchese del Monferrato. Giovanni morì nelle stanze del castello lasciando il Marchesato in eredità al figlio Secondotto, preso in tutela dal nipote Amedeo VI di Savoia detto il Conte Verde.
Info: tavoladismeraldo@msn.com – 335.6111237
www.debellocanepiciano.it
Che cos’è la “Settimana della Cultura di UNI.VO.C.A.”?
La Settimana della Cultura di UNI.VO.C.A. fa operare insieme numerose associazioni culturali, dà visibilità alle iniziative realizzate dalle stesse, fa conoscere il mondo del volontariato avvicinando studenti e cittadini al volontariato culturale e ai suoi valori di gratuità e di servizio per la tutela e la promozione dei Beni Culturali. Partecipano 20 associazioni di volontariato culturale. In allegato il programma completo con le oltre 40 iniziative previste dal 22 settembre all’8 ottobre.
Questo articolo sarà cancellato il venerdì 10th Novembre, 2023