Associazione Banco di Solidarietà Sociale
L’Associazione si ispira a finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale per promuovere la cultura della solidarietà fondando il proprio impegno sui principi del volontariato come servizio gratuito e disinteressato.Le attività di un Banco di Solidarietà Sociale sono le seguenti:
- Raccolta di generi vari, attraverso donazioni di aziende, privati cittadini e enti pubblici;
- Distribuzione di generi vari a persone e famiglie in difficoltà economica, attraverso punti di distribuzione o servizi a domicilio;
- Sensibilizzazione e informazione sul problema della povertà e sull’importanza del volontariato. Il Banco di Solidarietà Sociale è un’importante realtà del terzo settore. Il suo lavoro è fondamentale per aiutare le persone in difficoltà economica e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della povertà.
L’Associazione Banco di Solidarietà Sociale ha aderito ad UNI.VO.C.A., condividendone scopi e finalità, per poter partecipare a progetti ed iniziative comuni a tutte le organizzazioni di volontariato culturale.
L’Associazione partecipa alla IX edizione della “Settimana della Cultura di UNI.VO.C.A.”
“Il Quaderno Operativo di
Solidarietà Sociale”
Giovedì 5 ottobre ore 18 – Fondazione Educatorio della Provvidenza – Corso Trento 13
(anche online su ZOOM ID: 96936841620 – PW: 412664)
Incontro con Silvana Bertoldi sul “Quaderno Operativo di
Solidarietà Sociale”.
Info: 335.5489853 – solidarietasociale.piemonte@gmail.com
Che cos’è la “Settimana della Cultura di UNI.VO.C.A.”?
La Settimana della Cultura di UNI.VO.C.A. fa operare insieme numerose associazioni culturali, dà visibilità alle iniziative realizzate dalle stesse, fa conoscere il mondo del volontariato avvicinando studenti e cittadini al volontariato culturale e ai suoi valori di gratuità e di servizio per la tutela e la promozione dei Beni Culturali. Partecipano 20 associazioni di volontariato culturale. In allegato il programma completo con le oltre 40 iniziative previste dal 22 settembre all’8 ottobre.
Questo articolo sarà cancellato il giovedì 9th Novembre, 2023