Benvenuti nel quarto numero di #OpenAreaGV, la newsletter di Area G Volontari.
La pubblicazione è trimestrale e vi terrà aggiornati su iniziative, attività e progetti dell’Associazione.VISITA ORA IL NOSTRO NUOVO SITOMaggiori informazioniDurante l’anno trascorso insieme Area GV non si è mai fermata, portando avanti gli sportelli d’ascolto gratuiti e dando vita a nuovi progetti a sostegno dei giovani e della comunità.Tutto questo grazie anche al vostro sostegno!LA RETE DEL DONO A Natale dai il tuo prezioso contributo per sostenere lo sportello di ascolto psicologico gratuito di AreaG! 🎄💌 Anche la più piccola donazione potrà fare la differenza per aiutare i giovani e le loro famiglie! CLICCA QUI:
https://www.retedeldono.it/it/progetti/areag/ripigliatiServizio Civile 2021
 😎 Sei un giovane tra i 18 e i 28 anni?
🤝 Ti interessa lavorare nel mondo del sociale?
👀 Informati su https://www.volontariatotorino.it/servizio-civile-universale/e cerca il nostro Progetto “Give me 5! Insieme per la Resilienza”

…..Cerchiamo nuovi volontari per l’anno 2021!

Puoi trovare il Bando al link: https://www.serviziocivile.gov.it/media/757821/bando-ordinario_2020.pdfCollaborazioni
 I Seminari di Agippsa


Sabato 28 novembre 2020Durante la mattinata scientifica sul tema “L’impatto del coronavirus nell’attività clinica e non solo”,
Area G ha presentato l’intervento “Un dolce SMS: promuovere la resilienza ai tempi del Covid-19”. È stata un’arricchente occasione di incontro e condivisione con i colleghi che operano in collaborazione con Agippsa.  I giovani sostengono i giovani


Sportello di ascolto❌  Per ragazzi e giovani tra i 16 ei 24 anni, che stanno vivendo un momento di difficoltà.
Ciclo  un ciclo di 12 incontri gratuiti con uno psicoterapeuta.
❌ Su appuntamento.Ci occupiamo di tutte quelle situazioni in cui si evidenzia un blocco emotivo, un carico emotivo troppo pesante che rischia di assorbire tutte le energieTutti i percorsi sono seguiti in supervisione dai soci fondatori di Area G Volontari.

Per ulteriori informazioni lasciare un messaggio in segreteria telefonica 011.6506061, contattare un operatore il venerdì dalle 9 alle 12 al 346.0562849, inviare una mail a areagonluspiemonte@gmail.com .

Consulta il nostro sito  https://www.voltoweb.it/areagv/BUONE FESTE!DONA ORAUN ANNO DI AREA G Area G Volontari è una onlus che persegue il fine esclusivo della solidarietà sociale, favorendo e sostenendo il processo evolutivo dei giovani. Gli obiettivi dei nostri interventi sono la prevenzione e l’ascolto del disagio evolutivo. A tale scopo offriamo interventi tempestivi e specifici ai ragazzi e ai loro genitori nel pubblico e nel privato sociale e formazione a operatori e professionisti.Scopri di più su areagvCopyright © 2019 AREA G VOLONTARI. Tutti i diritti riservati.

Area G Volontari
Via Silvio Pellico, 34
10125 Torino
Tel: 011.6506061

areagonluspiemonte@gmail.com