Cari amici e soci,
dopo il lungo periodo di pandemia durante il quale abbiamo utilizzato, senza scoraggiarci troppo, nuove
forme d’ “incontro e di comunicazione”, con molto piacere ecco, finalmente il “tradizionale” notiziario
“Ottobre 2021” particolarmente importante anche per la convocazione dell’assemblea elettiva , cariche
2021-2023, “rimandata” per l’impossibilità di potersi incontrare in gruppo…
Ecco subito gli appuntamenti:

  • Martedì 19 ottobre, ore 18,00, presso Vol.To, via Giolitti 21, ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE ED ELETTIVA: si votano il nuovo Consiglio e le altre cariche (v. oltre). Ci sono nuove candidature? L’assemblea è un momento importante della vita associativa per cui chiediamo a tutti i nostri soci di essere presenti!
  • Sabato 23 ottobre, prima gita “lunga” dopo tanto tempo… SALUZZO-I TESORI DEL MARCHESATO. Come potrete vedere nel programma dettagliato allegato sarà una giornata all’ insegna dell’arte e dell’amicizia. Con ritrovo direttamente in loco, a Saluzzo (come sempre c’è la possibilità di organizzare passaggi in auto per chi lo desidera) visita guidata della mostra presso le tre sedi espositive: il Monastero della Stella, il Museo Civico Casa Cavassa e La Castiglia e nel pomeriggio, a conclusione, Revello con la Cappella Marchionale con i suoi splendidi affreschi quattrocenteschi. Iscrizioni entro venerdì 16 ottobre p.v.                                                                                        Per ulteriori informazioni premere qui 

SEGNALAZIONI


Chi l’ha vista, la consiglia: “Il corpo e l’anima. Sculture del Rinascimento in Italia da Donatello a Michelangelo”, allestita presso il Castello Sforzesco di Milano ed organizzata in collaborazione con il Musée du Louvre, alla scoperta dell’arte della scultura in una stagione storico-artistica fecondissima, in un arco di tempo che va dal 1460 al 1520 circa. Fino al 24 ottobre 2021, Orari: da martedì a domenica dalle 10.00 alle 19.30; lunedì chiuso.


ASSEMBLEA ORDINARIA: a termini di statuto viene convocata per martedì 19 ottobre, via Giolitti 21, alle ore 06,00 in prima convocazione ed alle ore 18,00 in seconda, con il seguente ordine del giorno:

  1. Relazione del Presidente;
  2. Relazione del Tesoriere (il bilancio consuntivo e preventivo è già stato approvato, come previsto dalla normativa, lo scorso luglio);
  3. Discussione generale ;
  4. Elezione dei Probiviri e dei Revisori;
  5. Elezione del Consiglio Direttivo e del Presidente;
  6. Varie ed eventuali;

Possono partecipare, candidarsi e votare solamente i soci in regola con l’iscrizione 2021.      Si ricorda che per accedere ai locali di VOLTO sono indispensabili Green Pass mascherina.

Questo articolo sarà cancellato il Tuesday 7th December, 2021

amicidellarteedellantiquariato-removebg-preview.png