Banco Alimentare del Piemonte – Costadoro

Costadoro “insieme” a Banco Alimentare del Piemonte

Basterà ordinare il cocktail “Insieme” al Costadoro Coffee Lab Diamante nei mesi di maggio e giugno per sostenere la Onlus

Costadoro S.p.A., storica casa produttrice di caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi si fa ancora una volta promotore di una interessante iniziativa sociale a cui fa da sfondo la città di Torino, la città che ha visto nascere l’azienda 125 anni fa.

L’iniziativa nasce dalla volontà di Costadoro di sostenere Banco Alimentare del Piemonte Onlus, un’associazione no profit che aiuta le persone in difficoltà raccogliendo e ridistribuendo le eccedenze delle produzioni agricole, delle industrie alimentari e della Gdo.

Protagonista di questa iniziativa particolare è il cocktail “Insieme” che verrà servito durante i mesi di maggio e giugno presso il Costadoro Coffee Lab Diamante, caffetteria flagship store della storica azienda torinese situata nel cuore della città.

La metà del ricavato di ogni cocktail servito (al prezzo di 8€) sarà devoluto da Costadoro al Banco Alimentare del Piemonte.

Insieme” è composto da Succo di mela del Banco, sciroppo ai fiori di sambuco, prosecco e soda.

Il Succo del Banco utilizzato come ingrediente del cocktail è una spremuta di mele a lunga conservazione. Il modo migliore per conservare questo tipo di frutta. È il risultato della semplice spremitura a freddo di 5000 kg di mele che si sono poi trasformati in 2500 bottiglie da 1 litro di succo.

Costadoro S.p.A. e Banco Alimentare Piemonte, “Insieme” per chi ne ha più bisogno.

 

Banco Alimentare del Piemonte Onlus

C.so Roma, 24 ter – 10024 Moncalieri Torino

T 011.6822416/901 F 011.6051145

www.bancoalimentare.it