APIC – News e Iniziative novembre

L’associazione APIC (Associazione Portatori Impianto Cocleale) segnala una serie di eventi e notizie riportate qui sotto:

 

-UNA NOTA  DELL’APIC in relazione alla notizia dell’OdG presentato da 2 consiglieri regionali del Piemonte per venire  incontro alle difficoltà di studio di una studentessa con disabilità uditiva dell’Università di Torino.

Proposta importante che richiama ad altre problematiche che la Regione disattende

https://www.sordionline.com/opinioni/lettere/2019/11/un-software-di-sottotitolazione-automatica-per-aiutare-gli-studenti-sordi-delluniversita-di-torino/

-L’INIZIATIVA DELL’APIC per favorirel’accessibilità a un convegno importante in programma c/o Aula Magna del Presidio Molinette della Città della salute e della Scienza di Torino il prossimo 6 dicembre.

“Vista l’importanza dell’appuntamento l’associazione riuscirà con proprie apparecchiature e grazie al supporto tecnico della regia e dell’URP Molinette a fare in modo che un’area di circa 30 metri quadri dell’AULA MAGNA “A.M. DOGLIOTTI” DEL  PRESIDIO MOLINETTE sia attrezzata con induzione magnetica; questo al fine di agevolare all’ascolto qualsiasi partecipante al convegno, portatore di apparecchio acustico e/o impianto cocleare. ”

notizia completa cliccando sul link di sotto

http://www.apic.torino.it/index.php/tutti-i-nostri-articoli/182-convegno-l-ospedale-che-ascolta

-GIUSTIZIA E VERITÀ per abusi su bambini sordi  (condannati 2 sacerdoti in Argentina, 1 accusato per gli stessi crimini in Italia).

https://www.sordionline.com/esteri/2019/11/pedofilia-condannati-due-sacerdoti-per-abusi-su-bimbi-non-udenti-sconteranno-40-anni-ciascuno/

-Per concludere ricordiamo l’appuntamento dell’8 dicembre 2019
IL PRANZO SOCIALE DELL’APIC  appuntamento annuale aperto a tutti

http://www.apic.torino.it/index.php/tutti-i-nostri-articoli/174-pranzo-sociale-apic-8-dicembre-2019

 

www.apic.torino.it